Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 30 giugno 2016

Tattiche Personalizzate di Fifa 16: La Nazionale Italiana Di Antonio Conte

Antonio Conte Tattica in Fifa 16

La Nazionale di Conte, durante gli Europei 2016, è partita tra mugugni e, come al solito, critiche sull'inadeguatezza della rosa, contestando, non poco, le selezioni del CT Conte.
La scelta di lasciare a casa giocatori come Marchisio e Verratti per necessità (infortunio) e Jorginho e Pavoletti, ha destato il classico polverone all'italiana, perché, diciamolo pure, è vero che in Italia siamo tutti CT.



Eppure, dall'iniziale convinzione di uscire già al primo turno, affrontando squadre come Belgio e Svezia, oltre all'Irlanda, siamo passati, partita dopo partita, a credere nella capacità di mister Conte di essere allenatore vero, più che selezionatore, capace di scolorire i colori dei club dei calciatori, facendone un gruppo unito, affiatato, di uomini disposti a buttarsi nel fuoco per il proprio mister.
Contro Belgio, Svezia e soprattutto Spagna sono arrivate 3 vittorie pazzesche, soprattutto l'ultima, figlia di una tattica espressa dagli uomini di Conte che andava al di là di ogni più rosea aspettativa.




 

Per qualsiasi problema con il link di download dopo aver effettuato l'acquisto, scrivete a eafifalovers@gmail.com




La tattica di Conte con la Nazionale Italiana è spettacolare, e noi di FanDiFifa.it abbiamo provato a ricrearla come tattica personalizzata di Conte in Fifa 16.

Per ricreare la Tattica Personalizzata di Conte in Fifa 16 abbiamo individuato quelli che sono gli elementi essenziali del suo gioco, dal modulo, alla scelta degli uomini giusti, alle istruzioni impartite ad ogni giocatore e alla tattica personalizzata di Conte in Fifa 16 in termini di pressing, aggressività, tiri, passaggi, cross.



Conte è un allenatore preparato, lucido, intelligente, maestro di calcio e geniale: ha preso il catenaccio all'italiana e lo ha completamente reinventato.
Assiste alla partita per tutti i 90' in piedi, incitando i suoi uomini, impartendo ordini anche sui calci da fermo. Carica ossessivamente i propri calciatori, e a tal proposito è memorabile il discorso che fece alla Juventus il 3 aprile 2012, dopo aver battuto il Napoli e prima della sfida contro il Palermo, inseguendo il Milan che era ancora primo in campionato, Conte raduna giocatori e staff tecnico e dice (ripreso da SKY): “Andiamo a guardare chi ci sta davanti, perché adesso abbiamo raggiunto una maturità tale da potercela giocare fino alla fine. Vogliono lo scudetto? Dovranno sputare sangue fino all’ultima giornata! Per questo, non voglio assolutamente vedere atteggiamenti superficiali da parte di nessuno!

Vediamo ora quali sono gli elementi essenziali della tattica personalizzata in Fifa 16 dell'Italia di Conte:


Antonio Conte Tattica in Fifa 16

Il modulo preferito di Conte, e da impostare nella tattica personalizzata in Fifa 16, è rappresentato dal 3 – 5 – 2 , applicato prima alla Juventus e poi alla Nazionale Italiana.


In difesa è prevista, come dicevamo, la linea a 3 uomini, in cui i due più esterni assumono i compiti di marcatura a uomo sulle punte avversarie, mentre il terzo, centrale, assurge a uomo libero, fondamentale nel guidare la linea difensiva, raddoppiare e, quando in possesso di palla, impostare il gioco anche con lanci lunghi a scavalcare la mediana avversaria e sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti: fondamentale quindi il possesso di caratteristiche di visione e passaggi lunghi.

I due centrocampisti interni (CCS e CCD), vale a dire Giaccherini e Parolo/Florenzi, hanno compiti multipli e delicati: sono i primi a raddoppiare la marcatura sulla punta avversaria e sui centrocampisti, recuperano palloni, si inseriscono alle spalle delle punte per sfruttare rimpalli e tiri da fuori.

Le due punte hanno compiti e ruoli complementari: c’è una boa, la prima punta panzer, che nella Juventus erano Matri o Llorente, mentre in nazionale è rappresentata da Pellè o Zaza, che hanno il compito di saltare a colpire di testa sui rilanci, di stoppare il pallone e allargare sugli esterni, fare da sponda agli inserimenti della seconda punta, che vi gioca esattamente alle spalle, tranne in fase di pressing, in cui si allineano.
La seconda punta ha il compito di attaccare gli spazi, cercare l’uno due con la prima punta e tirare, anche da fuori, o accompagnare l’ala con passaggi sul fondo finalizzati al cross.

Noi di FanDiFifa.it abbiamo scritto una Guida sulla Tattica Personalizzata in Fifa 16 della Nazionale Italiana di Conte, dove abbiamo spiegato i principali dogmi del suo tatticismo, le istruzioni ruolo per ruolo di ogni singolo giocatore, i calciatori consigliati per l'acquisto, ed adatti (in base a determinate caratteristiche settate e parametrate) a ricoprire i ruoli, e le istruzioni.


Nella guida in pdf di ben 12 pagine (puoi leggerla comodamente sul pc, smartphone o tablet) che abbiamo preparato per spiegare la Tattica Personalizzata di Antonio Conte in Fifa 16 troverai:
  • una completa overview della tattica di mister Conte;
  • le istruzioni impartite ruolo per ruolo, tra difesa, creazione occasioni, partecipazione all'attacco e pressing;
  • come impostare la manovra difensiva e offensiva della squadra;
  • i giocatori migliori sul mercato attuale in grado di coprire i ruoli secondo i dettami tattici di Conte.


Se vuoi saperne di più, acquista ora la GUIDA ESCLUSIVA di FanDiFifa.it a sole € 1,99 per giocare a Fifa 16 come fosse allenata da Mister Conte:





Per qualsiasi problema con il link di download dopo aver effettuato l'acquisto, scrivete a eafifalovers@gmail.com

Sbrigati! Pochissimi pezzi a disposizione per questa offerta!!!



Nessun commento:

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p   :q   :r   :s   :t Add smileys to Blogger +

Posta un commento